Centri Aiuto alla Vita

S.O.S. Vita: Numero Verde 8008-13000, 24 ore su 24

Il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) è una libera associazione, di ispirazione cristiana, che si rivolge a ragazze madri e a famiglie (con bambini piccoli) in difficoltà, di qualsiasi nazionalità e religione. L’Associazione è nata in seguito alla legge sull’aborto (Lgs.194/1978) e ha lo scopo di promuovere e svolgere ciò che può essere utile alla difesa del diritto alla vita come l’accoglienza, il sostegno psicologico e la vicinanza alle gestanti.

Le attività consistono nell’accogliere e aiutare donne che hanno bisogno di un supporto morale e/o materiale, per portare a termine la gravidanza e per seguire il bambino nei primi due anni di vita.

Nella nostra diocesi due Centri Aiuto Vita, hanno scelto di non essere associazione, ma di essere un servizio all’interno della Caritas parrocchiale, si tratta delle Caritas di Coriano e Morciano.